L’Aquila del Bonelli torna al posatoio per mangiare: l’incredibile scatto di Forestas
L'Aquila del Bonelli, battezzata "Babbu Mannu", prima del rilascio a Tepilora all'alba del primo agosto, è tornata al posatoio per mangiare.
canale WhatsApp
L’Aquila del Bonelli, battezzata “Babbu Mannu”, prima del rilascio a Tepilora all’alba del primo agosto, è tornata al posatoio per mangiare.
«Siamo felici di mostrarvi in anteprima una sua foto a stomaco pieno, colta poche ore fa – scrivono gli uomini di Forestas sui social – Sta bene, ed è già tornata in volo, alla conquista di un territorio tutto suo, in qualche monte della nostra Isola».
L’aquila fa parte del programma di reintroduzione:gli esemplari di aquila del Bonelli non vengono di solito liberati direttamente ma ospitati nella grande voliera di pre ambientamento realizzata da Forestas in un’area segreta del Parco di Tepilora, che permette ai rapaci di prendere confidenza con l’ambiente circostante in modo graduale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Incidente a Quartucciu: donna gravemente ferita in un drammatico ribaltamento

A causa della gravità della situazione, la donna è stata trasportata in ospedale in codice rosso
canale WhatsApp
Incidente a Quartucciu: donna gravemente ferita in un drammatico ribaltamento.
Un grave incidente stradale ha scosso la tranquillità di Quartucciu, precisamente in via delle Serre, nei pressi della nota zona commerciale Le Vele.
Un’auto, alla cui guida si trovava una donna, si è ribaltata in circostanze ancora da chiarire, lasciando i testimoni attoniti e preoccupati per le condizioni della conducente.
Subito dopo l’impatto, sono stati allertati i soccorsi; sul posto si è precipitala ambulanza del 118, che ha fornito le prime cure alla vittima.
A causa della gravità della situazione, la donna è stata trasportata in ospedale in codice rosso, segnale di massima urgenza. La scena dell’incidente è stata rapidamente isolata, consentendo agli agenti del Nucleo Radiomobile di Quartu di avviare i rilievi necessari. Gli investigatori stanno ora lavorando per accertare la dinamica di quanto accaduto e determinare eventuali responsabilità. La comunità rimane in attesa di aggiornamenti, sperando in una pronta guarigione per la donna coinvolta in questo spiacevole episodio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

