Allerta della Protezione Civile: domani e dopo ondate di calore e rischio incendio alto

Nuovi bollettini del Ministero della Salute e protezione Civile regionale. Ondate di calore e rischio incendio alto a Cagliari. Faranno segnare massime sino a 36 °C le temperature previste a Cagliari per le giornate di giovedì 29 e venerdì 30
Ondate di calore e rischio incendio alto a Cagliari.
Faranno segnare massime sino a 36 °C le temperature previste a Cagliari per le giornate di giovedì 29 e venerdì 30 luglio 2021. Nuovo allarme livello 1 – codice giallo del Ministero della Salute per prevenire gli effetti delle ondate di calore sulla salute.
Inoltre, a voce del bollettino della Protezione Civile regionale, giovedì 29 luglio permane alto (codice arancione) anche il rischio incendio sulla Sardegna Sud- Occidentale, cagliaritano compreso.
Ulteriori aggiornamenti saranno eventualmente forniti nelle prossime ore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Una carovana di aiuti dei pastori sardi per il Montiferru

Una vera e propria carovana sta portando dalla zona di Ardara, nel nord Sardegna, 200 balle di fieno verso Cuglieri (Oristano) e altre 200 sono in arrivo a Scano di Montiferro. È solo uno dei convogli organizzati dal movimento “pastori senza bandiere” per dare una mano alle comunità agricole che hanno perso tutto nel gigantesco rogo di questi giorni nell’Oristanese.
La rappresentanza regionale del Volontariato di protezione civile della Sardegnainoltre in raccordo con la direzione regionale della Protezione civile, ha organizzato “Sa Paradura per l’Oristanese” consistente nella raccolta del fieno messo a disposizione da vari allevatori in favore dei loro colleghi duramente colpiti dai roghi di questi giorni.
Tutto il fieno raccolto sarà depositato presso il Deposito ubicato ad Ottana, Zona Industriale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA