Allarme della Protezione Civile: domani alto rischio di incendi in Sardegna

Pericolosità alta domani nel cagliaritano e in tutta l’Isola: aumenta il rischio incendio sulla Sardegna. Da codice giallo (pericolo medio) a rosso (pericolo estremo), passando all’arancione (pericolo alto), come quello che caratterizzerà il cagliaritano, nella giornata di domani sull’intero territorio
Da codice giallo (pericolo medio) a rosso (pericolo estremo), passando all’arancione (pericolo alto), come quello che caratterizzerà il cagliaritano, nella giornata di domani sull’intero territorio sarà valida l’allerta della Protezione Civile di previsione di pericolo incendio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Accordo raggiunto tra Sanità Sarda e Associazione Stomizzati: un successo per tutti

Accordo raggiunto tra Sanità Sarda e Associazione Stomizzati: un successo per tutti.
Ieri alle 12 nella sala riunioni della regione si e svolto il confronto.
Scopo della riunione è stato esaminare le criticità rappresentate dalle Associazioni, inviate via pec all’Assessore il 25.06.2021 (AI.Stom) per la distribuzione dei dispositivi medici per stomie tramite le farmacie convenzionate che avrebbe comportato l’eliminazione della consegna a domicilio dei pazienti, che era stata improntata dopo varie incomprensioni, risolte attraverso il dialogo avvenuto con la Dott.ssa Garau.
L’Associazione Stomizzati Sardegna esprime soddisfazione per l’incontro e per gli sforzi di ATS nell’organizzare la gara dei dispositivi per le stomie, confermando la validità della distribuzione mediante domiciliazione, che rappresenta la scelta del 90% dei pazienti sardi. In particolare la consegna a domicilio è fondamentale per i pazienti invalidi/anziani che hanno oggettive difficoltà a recarsi anche nella farmacia di comunità.
Le associazioni convenute hanno chiesto che venga confermata la modalità distributiva a domicilio, che per agevolare la consegna consente anche di indicare eventualmente un secondo domicilio. I pazienti che preferiscono ritirare il dispositivo in farmacia, dopo un accordo con la farmacia di riferimento, potranno chiedere la consegna nella stessa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA