Sorpreso alla guida con un tasso alcolemico record. Poi spunta lo spinello: “È uso terapeutico”
L’uomo è stato segnalato alla Prefettura di Cagliari quale assuntore di stupefacenti, in quanto trovato in possesso di uno spinello contenente marijuana. La patente è stata ritirata.
Stanotte alle ore 2:30 a Vallermosa i carabinieri della locale Stazione hanno deferito in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza un 33enne, operaio incensurato di Uta.
Il giovane è stato sorpreso alla guida della propria autovettura Peugeot, in stato di ebbrezza alcolica accertata mediante etilometro che rilevava un tasso alcolemico record, pari a 3,10 mg/l (1^ prova) e 2,96 mg/l (2^ prova), insomma sei volte il limite massimo consentito.
L’uomo è stato segnalato alla Prefettura di Cagliari quale assuntore di stupefacenti, in quanto trovato in possesso di uno spinello contenente mezzo grammo di marijuana, di cui egli affermava di fare uso personale non terapeutico.
La patente di guida gli è stata ritirata. Quanto rinvenuto è stato sottoposto a sequestro, assunto in carico e debitamente custodito in attesa delle successive analisi di laboratorio. Vi sono le premesse perché quella patente possa riposare a lungo in qualche cassetto dell’Ufficio Territoriale di Governo del capoluogo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA