Continua a bruciare la terra sarda, oggi 18 gli incendi e in fumo ettari di pascolo
Devastato ancora il territorio dell'Isola.
Continua a bruciare la terra sarda, 18 gli incendi in tutta la regione. Per due di questi il Corpo forestale ha utilizzato, oltre alle squadre a terra del sistema regionale, anche mezzi aerei:
1 – Incendio in agro del Comune di Esporlatu località “Sos Baddigros”, il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Bono, coadiuvata dal personale elitrasportato a bordo dell’elicottero proveniente dalla base del CFVA di Anela. Sono intervenute 2 squadre dell’Agenzia Forestas dei cantieri di Burgos. L’incendio ha percorso una superficie di circa 2,5 ettari di pascolo alberato. Le operazioni di spegnimento si sono concluse all18.10.
2 – Incendio in agro del Comune di Birori località “Turru”, il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Macomer, coadiuvata dal personale elitrasportato a bordo dell’elicottero proveniente dalla base del CFVA di Farcana. Le operazioni di spegnimento hanno interessato una minima superificie di incolto e si sono concluse alle ore 16.23.
© RIPRODUZIONE RISERVATA