(Video)“Un mammografo per il Businco”, traguardo più vicino: CFadda con lo staff e i suoi clienti raccoglie 25mila euro
Questa sera c'è stata la consegna simbolica dell'assegno, a dimostrazione del fatto che quando un'azienda, il proprio staff e i clienti uniscono le forze, si possono raggiungere risultati sorprendenti. Presto si potrà acquistare un mammografo di ultima generazione che servirà a ridurre notevolmente le liste d'attesa all'ospedale Businco
La storia di questa splendida iniziativa comincia a settembre dell’anno scorso quando Summer Mode, un’azienda che produce gioielli, da sempre impegnata in collaborazioni solidali con il Businco, accetta la nuova sfida di Maria Teresa Addis, Responsabile della direzione sanitaria dell’ospedale Oncologico. L’obiettivo è davvero ambizioso: raccogliere 168mila euro per acquistare un mammografo di ultima generazione che oltre a offrire una tecnologia più avanzata, consentirà di snellire notevolmente le liste d’attesa.
La pandemia rende ancora più complessa la sfida, quindi intanto che si deve rimanere a casa, si organizza una lotteria che comincerà giovedì 15 luglio, quando poi le restrizioni si sono allentate, sono cominciate le singole iniziative: Annalisa ed Eliana, le ragazze di Summer Mode infatti non si sono lasciate intimorire e anzi hanno coinvolto nella loro avventura anche altre aziende sarde, come Palazzo Doglio e CFadda.
«Siamo stati chiamati a sostenere questa iniziativa come azienda sarda- spiega Francesca Fadda vice presidente del Gruppo CFadda – e abbiamo deciso di coinvolgere lo staff dei nostri undici punti vendita e i nostri clienti. Dal 15 al 30 giugno il nostro personale alle casse invitava i clienti a donare un euro».
«E devo riconoscere che il risultato è andato oltre ogni più rosea previsione. Il nostro staff – aggiunge la vicepresidente del Gruppo CFadda- si è impegnato tantissimo per spiegare ai clienti il nostro progetto e si è scatenata una sorta di sana competizione tra i vari punti vendita, c’era la gara a chi riusciva a raccogliere di più».
Questa sera nella splendida cornice di Palazzo Doglio, altro prezioso partner dell’iniziativa e alla presenza di Dino Mitidieri il Direttore generale, Francesca Fadda ha consegnato a Maria Teresa Addis un assegno simbolico, ma dal valore concreto di 25mila euro, un enorme passo avanti per raggiungere l’obiettivo finale, che ormai non è più così lontano.
L’iniziativa ha avuto il patrocinio della Arnas (Azienda di Rilievo Nazionale ed Alta Specializzazione) Brotzu:«Abbiamo aperto un conto dedicato esclusivamente a questo acquisto – ha aggiunto Maria Francesca Pisu, presidente dell’Associazione Sinergia Femminile, che partecipa attivamente al progetto- in cui verranno depositate le donazioni di tutte le iniziative finalizzate all’acquisto del mammografo, proprio per garantire la massima trasparenza a tutti coloro che stanno donando, che sono davvero tantissimi».
«Ringrazio di cuore tutti i nostri clienti che sono stati generosissimi – conclude Francesca Fadda che con orgoglio ha consegnato l’assegno- perché sebbene chiedessimo solo un euro in tanti hanno voluto donare di più, consentendoci di raggiungere questo incredibile risultato in soli 15 giorni».
La raccolta fondi è ancora in atto, e chiunque volesse contribuire può farlo collegandosi alla piattaforma a questo link
© RIPRODUZIONE RISERVATA