Sardegna, in tre giorni arrivano quasi 140mila turisti: nessun controllo in porti e aeroporti

Quartu Sant’Elena, incendio di un’attività commerciale adibita a pasticceria e caffetteria, i Vigili del Fuoco evitano la propagazione delle fiamme all’intera struttura e all’appartamento sovrastante.
Da richiesta di soccorso pervenuta alla sala operativa 115, la squadra di pronto intervento “1A” della sede centrale del Comando di Cagliari è intervenuta intorno alle 23:10 nella via Fiume del comune di Quartu, per l’incendio di un’attività commerciale.
Gli operatori della squadra VVF giunti sul posto, si sono addentrati all’interno della struttura invasa dal fumo, dotati di termocamera hanno individuato e spento il rogo che si è sviluppato coinvolgendo un divanetto e alcuni arredi del locale, avviate le operazioni di bonifica e messa in sicurezza del locale sono state eseguite le verifiche da parte dell’ufficiale funzionario tecnico dei Vigili del Fuoco. La pasticceria si trova in via Fiume 123, si chiama “Miky’s dream bakery”, ed è proprietà di un 38enne del luogo.
Secondo quanto ricostruito dai Carabinieri intervenuti ignoti si sarebbero introdotti nel locale attraverso la porta principale per poi appiccare il fuoco agli arredi, che sono stati danneggiati parzialmente. I Carabinieri hanno avviato le prime indagini per individuare anche il movente.
Al termine delle operazioni di spegnimento e di messa in sicurezza i Vigili del Fuoco hanno avviato gli accertamenti e i rilievi per stabilire le cause del rogo, sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri della Radiomobile del Comando Stazione di Quartu Sant’Elena per ulteriori indagini e accertamenti che inoltre hanno partecipato attivamente alle operazioni di intervento gestendo anche la viabilità stradale e a protezione degli operatori.