(VIDEO) Buffon torna al Parma dopo 20 anni: “Superman torna a casa”
Ora compito di Buffon sarà quello di guidare il Parma nel prossimo campionato di Serie B, che per lui non è una novità, avendo già vinto quello post-calciopoli con la Juventus.
«Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano…». Versi che sembrano scritti per Gigi Buffon e il Parma quelli scritti da Antonelli Venditti nel brano “Amici Mai”.
Il portierone campione del mondo nel 2006 ritorna a difendere i pali dei Gialloblù a 20 anni esatti dal suo miliardario (sì, c’erano ancora le Lire) trasferimento alla Juventus.
«Superman ritorna a casa» scrive la società Ducale pubblicando un video divertente ed emozionante in cui Buffon, incappucciato e vestito di nero si introduce al Tardini di notte con una pala, scava dentro la porta del rettangolo di gioco e disseppellisce un forziere ancora intatto. Dentro la maglia di Superman che il portiere usava sotto la maglia da gioco quando era al Parma e l’ultima divisa Gialloblù indossata prima dei saluti.
Ora compito di Buffon sarà quello di guidare il Parma nel prossimo campionato di Serie B, che per lui non è una novità, avendo già vinto quello post-calciopoli con la Juventus. L’obiettivo è lo stesso di sempre, anche a 43 anni suonati: vincere.
© RIPRODUZIONE RISERVATA