Riparte il matrimonio selargino, Francesca e Mirko pronti per il “sì”. La tradizione dopo il Covid: “Alla riconquista della normalità”
Tutto pronto per la ripartenza, dopo lo stop del Covid, della tradizione del matrimonio selargino.
Dopo il fermo dell’anno scorso a causa del Covid, la tradizione riparte con Francesca Orfanotti, trentasei anni, avvocato e capo scout del Selargius 1, e Mirko Musiu, quarant’anni, impiegato amministrativo. Questa mattina la presentazione ufficiale, durante la conferenza stampa nell’Aula consiliare.
“Oggi festeggiamo Mirko e Francesca, pronti a giurarsi amore eterno la seconda settimana di settembre, come da tradizione. E festeggiamo anche questo nuovo importante passo lungo il cammino che poco per volta ci sta portando alla riconquista della normalità”, commenta il sindaco Gigi Concu. “Ripartiamo da questa bellissima e innamorata coppia e dai contagi che nella nostra comunità sono passati da oltre duecento ai due attuali”, sottolinea il primo cittadino.
“Ripartiamo da qui, pronti a regalare a tutti i selargini un evento sicuramente indimenticabile”. Ne è convinto anche Gianni Frau, il presidente della Pro loco: “L’obiettivo è riuscire a organizzare un evento in linea con le migliori edizioni del Matrimonio Selargino. Siamo pronti a riprendere con questa nuova avventura, restituendo alla comunità un appuntamento sentito e atteso da tempo. La macchina organizzativa non si è mai fermata, ce la metteremo tutta”.
Una promessa che trova d’accordo anche Riccardo Cioni e Roberta Relli, assessori al Turismo e alla Cultura che sono già al lavoro sull’organizzazione dell’evento. Perché il Matrimonio Selargino è la festa di tutti. È la festa di Francesca e Mirko e di tutta Selargius che starà al loro fianco sino a quando saliranno sull’altare. Ci sarà anche nonna Sandra, che dall’alto sicuramente sorriderà.
© RIPRODUZIONE RISERVATA