Covid, monitoraggio Iss: tutta Italia a rischio basso, Sardegna unica regione a rischio “moderato”

Tutte le altre regioni italiane sono state classificate a rischio "basso". I dati saranno pubblicati nel pomeriggio e solo in quel momento si potrà capire la scelta del ministero di assegnare all'Isola una classificazione differente dal resto del Paese.
La Sardegna è l’unica regione italiana inserita dall’Iss tra le regioni a rischio “moderato” nella bozza dell’ultimo monitoraggio dell’Iss.
Tutte le altre regioni italiane sono state classificate a rischio “basso”. I dati saranno pubblicati nel pomeriggio e solo in quel momento si potrà capire la scelta del ministero di assegnare all’Isola una classificazione differente dal resto del Paese.
L’indice Rt nazionale resta invariato a 0,68, mentre il valore medio dell’incidenza dei casi ogni 100mila abitanti passa da 32 a 26 negli ultimi 7 giorni.
Intanto Lombardia, Emilia Romagna, , Lazio, Piemonte, Provincia autonoma di Trento e Puglia dovrebbero passare da lunedì in zona bianca insieme a Abruzzo, Liguria, Umbria, Veneto, Molise, Friuli Venezia Giulia e Sardegna.

© RIPRODUZIONE RISERVATA