Vaccini agli over 50 in Sardegna: in mezz’ora 10mila prenotazioni

In Sardegna è operativo da oggi alle 12 il sistema di prenotazione per i vaccini anti-Covid di Poste Italiane. Il portale è aperto anche agli over 50 nati dal 1970, a salire verso le altre fasce d’età. La Regione ha
In Sardegna è operativo da oggi alle 12 il sistema di prenotazione per i vaccini anti-Covid di Poste Italiane. Il portale è aperto anche agli over 50 nati dal 1970, a salire verso le altre fasce d’età.
La Regione ha comunicato in una nota, parlando di “esordio positivo” per il sistema che ha già dato 10mila appuntamenti per la somministrazione alle 12.30, ad appena mezz’ora dall’avvio.
Tre le modalità che saranno immediatamente a disposizione dei cittadini: il portale online dedicato, accessibile all’indirizzo “prenotazioni.vaccinicovid.gov.it”; il call-center, attivo tutti i giorni dalle 8 alle 20 al numero verde 800.00.99.66; gli sportelli automatici (Atm) presso gli uffici postali. A partire dal 18 maggio sarà anche possibile effettuare la prenotazione tramite i portalettere. In fase di prenotazione sarà possibile scegliere la data e il punto di vaccinazione, secondo le disponibilità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Maltempo, bomba d’acqua e grandine su Cagliari e l’Hinterland

Una bomba d’acqua e una forte grandinata si sono abbattute nel pomeriggio su Cagliari dove le temperature hanno subito un’improvvisa diminuzione in poche ore.
Dopo le piogge di questa mattina che, a causa di un flusso di correnti occidentali con il transito di nuvolosità irregolare di origine atlantica, hanno caratterizzato il nord dell’Isola, la perturbazione primaverile si è spostata nel sud della Sardegna con temporali e copiose precipitazioni sulla parte sudoccidentale della regione.
In serata è atteso l’arrivo del maestrale che spazzerà via le nuvole e la pioggia, ma porterà a un notevole aumento della ventilazione con raffiche che potranno superare anche gli 80 chilometri orari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA