Oggi Cagliari-Roma, Semplici: “Possiamo giocarcela”
Alle 18 il Cagliari attende la Roma alla Sardegna Arena. Sfida cruciale per la salvezza.
Alle 18 il Cagliari attende la Roma. Per i sardi una sfida cruciale per la permanenza in Serie A, di fronte a una squadra con la testa all’Europa League. I rossoblù devono fare punti per avvicinarsi a Benevento, oggi di scena contro l’Udinese, e Torino, impegnato domani contro il Napoli. Nel “vortice” c’è anche lo Spezia, distante distante cinque lunghezze, ma ieri caduto a Genova.
Cagliari senza lo squalificato Nainggolan e privo di Gaston Pereiro, positivo al Covid-19.
“Sarebbe bello se venisse qui a fare una gita, ma, a parte gli scherzi, non sarà così – ha detto il tecnico Leonardo Semplici in conferenza stampa -. Non abbiamo niente da perdere, possiamo fare la nostra partita, dipende da noi. Magari mettendoci lo spirito di sacrificio e la grinta delle ultime vittorie. Possiamo giocarcela con la nostra qualità anche schierando una squadra più offensiva. Ormai da qui alla fine bisogna sempre pensare a vincere”.
Per la sostituzione di Nainggolan, una delle ipotesi potrebbe essere quella di dirottare Nandez al centro, ma il tecnico non si sbilancia: “Lo vedo bene in tutti i ruoli, per me va meglio come esterno. Ma ora valuteremo come impiegarlo”. Un discorso di equilibri in fase di assestamento. C’è anche la paura di rompere il giocattolo del Friuli cambiando troppi giocatori e “le scelte sono sicuramente più difficili”. In avanti la certezza è Joao Pedro, sbloccatosi dopo il lungo digiuno. Per Pereiro difficile un impiego dal fischio iniziale e ancora niente da fare per Sottil.
© RIPRODUZIONE RISERVATA