(VIDEO) Saltano i vaccini del mattino: centinaia di anziani e pazienti fragili in attesa fuori dal Brotzu

Nel video vediamo centinaia di persone, tra cui molti anziani e pazienti fragili, che attendono di poter ricevere la dose all'aperto, in una giornata dalle condizioni meteo non proprio idilliache.
canale WhatsApp
Situazione caotica oggi nel centro vaccinale del Brotzu di Cagliari.
Questa mattina le dosi di vaccino non erano ancora “scongelate” e pronte per essere inoculate e così centinaia di persone convocate per la mattina sono state riprenotate per il pomeriggio.
Lo racconta una donna di 68 anni, paziente fragile con problemi cardiaci, che avrebbe dovuto ricevere il vaccino Pfizer alle 9.30 di oggi.
Le nuove prenotazioni però sono state programmate tutte per le ore 15, generando così un grosso assembramento fuori dal portone di ingresso.
Nel video vediamo centinaia di persone, tra cui molti anziani e pazienti fragili, che attendono di poter ricevere la dose all’aperto, in una giornata dalle condizioni meteo non proprio idilliache. Va detto che al Brotzu è presente una tensostruttura coperta per chi è in attesa di entrare all’interno del centro vaccinale, ma con la riprenotazione di massa e in blocco registrata oggi, a causa del disguido dei vaccini non ancora scongelati, non sarebbe stata sufficiente a ospitare tutti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA