Samassi piange commossa la scomparsa del barracello Efisio Serra: “Non si è mai tirato indietro”

Il sindaco Enrico Pusceddu lo ricorda e ringrazia in in un post sulla pagina Facebook del Comune campidanese.
Dolore e commozione a Samassi per la scomparsa di Efisio Serra, volto storico della Compagnia Barracellare locale, protagonista positivo di tutti i momenti più difficili vissuti negli anni dalla comunità.
Il sindaco Enrico Pusceddu lo ricorda e ringrazia in in un post sulla pagina Facebook del Comune campidanese.
«Un male incurabile si è portato via Efisio, un amico e un fondamentale componente della nostra Compagnia Barracellare – scrive Pusceddu -. In tutti questi anni abbiamo avuto la possibilità d’apprezzare la sua dedizione al servizio degli altri, la sua passione per la Compagnia e la sua, coinvolgente, voglia di vivere. Anche nelle situazioni più pericolose durante le campagne antincendio, durante i servizi in occasione delle allerte meteo o in alcune ancor più critiche come quelle appena vissute nell’attività di Protezione civile durante l’emergenza COVID non si è mai tirato indietro. Sempre con la battuta pronta e il sorriso sulle labbra si è messo a disposizione degli altri anche quando il suo fisico iniziava a cedere. Lui e la sua forza di volontà ci mancheranno tanto».
«A nome di tutta l’Amministrazione comunale ci tengo ad esprimere pubblicamente la gratitudine per il servizio reso alla nostra Comunità e le più sentite condoglianze alla famiglia» conclude il primo cittadino samassese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA