Trova una siringa per terra e punge un compagno: è accaduto in un asilo di Cagliari
I fatti risalgono a ieri pomeriggio. Il bimbo punto è dovuto andare in ospedale per accertamenti.
Un bambino ha punto un compagnetto con una siringa trovata per terra. È accaduto nella scuola dell’infanzia di via Corona, a Pirri, Cagliari.
I fatti risalgono a ieri pomeriggio, come si legge in un articolo di Ansa Sardegna. Subito dopo pranzo i bimbi sono andati in cortile per trascorrere un po’ di tempo all’aria aperta sotto la supervisione dei maestri.
Nonostante le pulizie quotidiane che vengono effettuate nella scuola, più volte interessata dall’abbandono di rifiuti, nel cortile era presente una siringa incustodita. Uno degli alunni l’ha raccolta e per sbaglio ha punto un compagno. Il bimbo “vittima” della puntura è finito all’ospedale per accertamenti.
«Ho segnalato quanto accaduto ai carabinieri – ha detto all’Ansa il dirigente Valentino Pasquale Pusceddu – è un fatto grave che necessita un intervento da parte di tutti. La scuola fa tanto, ma arriva fino a un certo punto». Non è la prima volta infatti che il dirigente ha segnalato al Comune la situazione di degrado in cui versa l’area. Oltre alla sporcizia generata una volta alla settimana dal mercatino che si tiene fuori dall’asilo, non sono infrequenti le incursioni e l’abbandono di bottiglie vuote, cocci e anche siringhe da parte di persone che bazzicano nella zona durante la notte.
© RIPRODUZIONE RISERVATA