Partita “pazza” al Ferraris, le parole del tecnico Semplici: “Ci abbiamo creduto, non abbiamo mollato: arriveremo all’obiettivo”

Le parole del tecnico del Cagliari Leonardo Semplici.
Primo pareggio dell’era di Semplici, alla terza partita alla guida del Cagliari. Al Ferraris finisce 2 a 2 e a fine match le parole a caldo del tecnico, riportate sul sito ufficiale della società sarda. Ecco alcune dichiarazioni del mister.
“Dopo due vittorie bellissime, abbiamo dato continuità ai risultati. Qualche errore c’è stato, ma non dimentichiamo che avevamo di fronte una signora squadra come la Sampdoria e in campo ci vanno anche gli avversari; sbavature pagate comunque a caro prezzo, sin lì non avevamo concesso niente. A differenza delle partite precedenti abbiamo giocato con un altro piglio, un’altra determinazione e spensieratezza. Siamo sulla strada giusta in questa corsa verso la salvezza”.
“Abbiamo giocato un’ottima gara, specie nel primo tempo. Dopo il gol di Joao Pedro, abbiamo avuto le occasioni per raddoppiare, avremmo potute sfruttarle con un pizzico in più di lucidità. In questo tipo di partite c’è bisogno di più cinismo. Nella ripresa ci siamo un po’ complicati la vita, ma anche i cambi operati dalla Sampdoria ci hanno messo in difficoltà, i doriani hanno iniziato a muovere il pallone in maniera diversa”.
“La squadra tuttavia non ha mai mollato, nemmeno dopo il gran gol di Gabbiadini che avrebbe potuto mandarci al tappeto. Merito ai ragazzi che ci hanno creduto sino alla fine, il pareggio è meritato”.
“Quando sono arrivato, il Cagliari aveva 15 punti, ma era una situazione strana, a leggere i nomi della rosa. È evidente che la squadra avesse problemi, che i giocatori per motivi che non conosco non riuscivano ad esprimere le loro qualità. Non siamo ancora guariti, ci sarà da lottare, ma ho accettato questa sfida convinto di poterla vincere e confidando sulle qualità tecniche e fisiche dei giocatori. Ci siamo dovuti rimettere in gioco tutti, i ragazzi hanno dato grande disponibilità, sono sicuro che riusciremo a raggiungere il nostro obiettivo”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA