Cagliari dieci pini d’Aleppo saranno piantati davanti all’ex carcere di Buoncammino

Iniziati i lavori di messa a dimora di dieci Pini d’Aleppo davanti all’ex carcere di Buoncammino Hanno preso il via oggi i lavori di messa a dimora di dieci Pini d’Aleppo in Viale Luigi Giussani, davanti all’ex carcere di
Iniziati i lavori di messa a dimora di dieci Pini d’Aleppo davanti all’ex carcere di Buoncammino
Hanno preso il via oggi i lavori di messa a dimora di dieci Pini d’Aleppo in Viale Luigi Giussani, davanti all’ex carcere di Buoncammino, che andranno a sostituire le piante della stessa specie abbattute lo scorso 7 e 8 dicembre 2020.
“Come promesso – ha commenta il Sindaco di Cagliari Paolo Truzzu – stiamo sostituendo i dieci pini tagliati lo scorso settembre, su indicazione dei tecnici, perché malati e pericolosi. La politica che stiamo attuando è quella di sostituire le piante che creino rischi per l’incolumità della cittadinanza e di aumentare la dotazione verde della città. Abbiamo iniziato oggi e continueremo su questa strada”.
L’abbattimento si era reso necessario a causa dello stato di gravità estrema per la stabilità delle piante, classificate in fascia D, la più alta tra le classi di propensione al cedimento.
L’intervento di messa a dimora, che si inserisce tra quelli di tutela e salvaguardia del patrimonio arboreo della città di Cagliari curati dal Servizio Parchi, Verde e Gestione Faunistica, è stato rimandato da settembre a febbraio in attesa della stagione più adatta alla piantumazione e vedrà interessati gli stessi spazi occupati in precedenza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
La foto. Piccole perle ogliastrine: il Porticciolo di Arbatax

La foto di oggi è stata scattata ad Arbatax da Donatella Loddo.
Invia le tue foto più belle alla mail [email protected] (indicando il nome del fotografo e del luogo immortalato).
Le più significative verranno pubblicate sul nostro giornale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA