I ragazzi della Ragioneria di Tortolì vincono il primo premio del Concorso Nazionale “Diversità. Come la rappresenti?”

Gli alunni e le alunne hanno girato un video dal titolo "L'Alieno" in collaborazione col Video Maker di Santa Maria Navarrese Gabriele Incollu. Tutor del progetto prof Luca Puddu.
I ragazzi della terze classi dell’Istituto Tecnico Commerciale di Tortolì (Ragioneria) hanno vinto il primo premio del Concorso Nazionale dal titolo “Diversità. Come la rappresenti?” (Sezione video – Scuole superiori). Il Concorso è stato indetto dal Ministero dell’Istruzione e dalla Onlus FIABA.
Gli alunni e le alunne hanno girato un video dal titolo “L’Alieno” in collaborazione col Video Maker di Santa Maria Navarrese Gabriele Incollu. Tutor del progetto prof Luca Puddu.
Il concorso era rivolto a singoli studenti, classi o gruppi di studenti di classi diverse delle scuole primarie, secondarie di I grado e II grado, statali e paritarie.
Non è la prima volta che le alunne e gli alunni dell’Istituto vincono un concorso nazionale; alcuni anni fa vinsero il primo premio del Concorso “Lezioni di Costituzione”organizzato dal MIUR e dal Parlamento italiano. Gli alunni vennero premiati dai presidenti di Camera e Senato , in diretta, su Rai 2.
Nella bacheca dell’ Istituto anche alcuni premi vinti a livello Regionale:
Miglior Impresa didattica JA in Alternanza Scuola Lavoro (i ragazzi della classe terza idearono un sito internet ed un’App per lo scambio e la vendita di testi scolastici usati; l’impresa partecipò alle finali nazionali che si svolsero a Milano);
I premio del Concorso indetto dalla Commissione regionale “Pari opportunità” sul Linguaggio di Genere;
Miglior video Pitch tra le Imprese didattiche Ja sarde(gli alunni realizzarono un video per pubblicizzare la loro Mappa turistica “Ogliastra360”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA