Consiglio Regionale, approvata la Finanziaria 2021 da 8,8 miliardi di euro

Consiglio Regionale, approvata la Finanziaria 2021 da 8,8 miliardi di euro. Via libera in Consiglio regionale alla Finanziaria: 29 i voti a favore, 16 i contrari e un astenuto. 25 milioni di euro sono per la continuità territoriale aerea, 552
Consiglio Regionale, approvata la Finanziaria 2021 da 8,8 miliardi di euro.
Via libera in Consiglio regionale alla Finanziaria: 29 i voti a favore, 16 i contrari e un astenuto.
25 milioni di euro sono per la continuità territoriale aerea, 552 milioni di euro per il fondo unico degli enti locali, fino allo stanziamento di 4 milioni per la prescrizione ai 24mila diabetici insulinici sardi del sensore da braccio per il rilevamento dei livelli di glicemia.
Come riporta Ansa per la sanità è previsto uno stanziamento di 3,7 miliardi, quasi la metà del bilancio. Poi ancora 328 milioni di euro per le politiche sociali e la famiglia, di cui oltre 250 destinati a sostegno di interventi per la disabilità.
Dalla manovra sono state stralciate le misure per il rifinanziamento di ristori ai lavoratori più danneggiati dalla crisi legata al Covid, e che saranno oggetto di un altro disegno di legge della Giunta che sarà presentata a breve. 2,5 milioni sono destinati alle palestre e un milione per i centri sportivi affiliati alla Federazione italiana nuoto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA