“Spuntino” nell’ovile senza mascherine e durante il coprifuoco: 15 cacciatori sanzionati

Giunti nell’ovile i carabinieri hanno potuto osservare che la cena alle 22.15 non era nemmeno cominciata: un maialetto continuava a rosolare di fronte a un bel camino e di mascherine protettive tra i 15 cacciatori che si erano riuniti nemmeno a parlarne.
Ieri alle ore 00.30 circa, a San Nicolò Gerrei, i carabinieri della locale Stazione hanno segnalato alla prefettura di Cagliari per violazione delle normative per il contenimento della pandemia in corso, quindici cacciatori del luogo di età compresa fra i 25 e i 60 anni.
Gli stessi, facenti parte di una compagnia di caccia, si erano riuniti per una cena/spuntino all’interno di un ovile in località “Sa Serra”, per festeggiare la chiusura della stagione venatoria, in violazione alle prescrizioni di legge.
A tutti è stata comminata la solita sanzione da 400 euro con contestuale segnalazione alla Prefettura di Cagliari. I carabinieri erano giunti sul posto alle ore 22.15, per effettuare un passaggio di vigilanza a una struttura comunale, possibile obbiettivo di incursioni di ladri. Dopo qual passaggio avevano notato 8 macchine parcheggiate in prossimità di un casolare.
Hanno a quel punto attirato l’attenzione dei cacciatori, suonando il clacson, finché qualcuno non si è affacciato. Giunti nell’ovile, hanno potuto osservare che la cena non era nemmeno cominciata, un maialetto continuava a rosolare di fronte a un bel camino e di mascherine protettive non si parlava nemmeno. Che potessero arrivare i carabinieri quelle persone non lo avevano neppure considerato. C’era proprio tutto in termini di violazioni: orario proibito, assenza di mascherine e assembramento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA