Investe un 16enne sulle strisce pedonali e scappa: pirata della strada 54enne denunciato

Di fondamentale importanza le dichiarazioni dei testimoni presenti e alcuni frammenti del veicolo rinvenuti dagli Agenti sul luogo del sinistro che sono risultati compatibili con il motociclo condotto dall'uomo.
La sera del 29 gennaio in via Is Mirrionis, un giovane 16enne cagliaritano, che stava attraversando la strada all’angolo con via Fontana Raminosa passando sulle strisce pedonali, è stato investito, al centro della carreggiata, da uno scooterone che percorreva via Is Mirrionis proveniente da via San Michele con direzione via Cadello e che non si è fermato a prestare soccorso ma si è dato alla fuga.
Il pedone era stato soccorso da un’ambulanza del 118 e trasportato al Pronto soccorso dell’ospedale Brotzu con assegnato codice giallo.
Sul posto la Polizia Locale aveva effettuato i rilievi di legge, iniziando immediatamente le attività di ricerca del pirata della strada.
Attraverso il continuo e serrato lavoro degli Agenti della sezione Infortunistica stradale del Corpo di Polizia Locale di Cagliari, anche in questa circostanza nel continuo tentativo di porre rimedio a una “prassi” abbastanza diffusa nel territorio cagliaritano, ovvero quella di non fermarsi e prestare soccorso ai feriti (obbligo con conseguenze di natura penale, di chiunque rimanga coinvolto in sinistro stradale e lo stesso sia comunque ricollegabile ad una sua azione o omissione), dopo un complesso lavoro investigativo hanno identificato M.F. un cagliaritano di 54 anni , che il 29 gennaio alla guida di un motociclo ha investito sugli attraversamenti pedonali i due pedoni senza fermarsi e prestare soccorso agli stessi.
Di fondamentale importanza le dichiarazioni dei testimoni presenti e alcuni frammenti del veicolo rinvenuti dagli Agenti sul luogo del sinistro che sono risultati compatibili con il motociclo condotto da M.F. in tale frangente.
Gli agenti della Polizia Locale hanno sequestrato il veicolo, la patente del conducente è stata ritirata e lo stesso è stato denunciato all’A.G. competente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA