Un mammografo per l’Ospedale Businco: continua la raccolta fondi per l’acquisto del preziosissimo strumento

L’acquisto del macchinario, che andrà ad integrare la dotazione esistente, aiuterà l’Ospedale Businco a ridurre sensibilmente i lunghi tempi di attesa per questo esame che continua a rappresentare lo strumento più efficace per la diagnosi precoce del tumore al seno.
In prima linea per l’ospedale Businco di Cagliari: una sinergia comune per raccogliere fondi per l’acquisto di un mammografo con tomosintesi di ultima generazione.
Il traguardo è di quelli ambiziosi, 168.000 euro necessari per l’acquisto del prezioso macchinario: la raccolta, cominciata ufficialmente lo scorso 30 settembre con una serata organizzata a Palazzo Doglio, prosegue. Finora la generosità di chi ha voluto contribuire ha permesso di raggiungere la cifra di 20mila euro, ma il traguardo è ancora lontano.
La raccolta è stata organizzata da Summer Mode gioielli solidali, sempre attenta a tematiche quali la prevenzione in campo oncologico, insieme all’associazione Sinergia Femminile (che sostiene e promuove in Sardegna la diagnosi e la cura del tumore del seno) e a Palazzo Doglio. Vista la reale e urgente necessità del prezioso strumento a supportare l’impegno si sono aggiunti il Gruppo Abbracciamo un Sogno con la raccolta attiva su Paypal: “Al fianco dell’Associazione Sinergia Femminile e di Summer Mode, nuovamente in prima linea per il nostro Presidio Ospedaliero, Ospedale A. Businco di Cagliari, per le nostre donne, per ogni donna che deve effettuare la mammografia come prevenzione o come controllo follow up dopo una diagnosi di cancro alla mammella. Insieme, goccia dopo goccia, si possono realizzare miracoli. Lo abbiamo già sperimentato e abbiamo la certezza che anche questo nostro sogno vi vedrà impegnati a sostenerci nella realizzazione di questo nuovo progetto”, scrivono dal gruppo Abbracciamo un Sogno.
Lanciato nel 2018 dalla Siemens, il mammografo Mammomat Revelation vanta il più ampio angolo di acquisizione sul mercato ed un elevato numero di proiezioni che garantiscono un’altissima qualità diagnostica, bassissime radiazioni ionizzanti ed elevato comfort per la donna. L’acquisto del macchinario, che andrà ad integrare la dotazione esistente, aiuterà l’Ospedale Businco a ridurre sensibilmente i lunghi tempi di attesa per questo esame che continua a rappresentare lo strumento più efficace per la diagnosi precoce del tumore al seno.
L’iniziativa “Un Mammografo per il Businco” è attiva online sul sito www.retedeldono.it e su Paypal .

© RIPRODUZIONE RISERVATA