Colonnine blu sulla circonvallazione della 131: autovelox o contaveicoli? Il dubbio resta
Colonnine blu sulla circonvallazione della 131: autovelox o contaveicoli? Il dubbio resta. Due colonnine blu, poco prima e subito dopo il km 5: adesso ad alimentare i quesiti degli automobilisti è comparso anche il cappello, simbolo della presenza di un
Colonnine blu sulla circonvallazione della 131: autovelox o contaveicoli? Il dubbio resta. Due colonnine blu, poco prima e subito dopo il km 5: adesso ad alimentare i quesiti degli automobilisti è comparso anche il cappello, simbolo della presenza di un agente della Stradale o della Municipale.
Le due colonnine si trovano sulla circonvallazione della 131 che collega l’asse da via Jenner e la strada per l’aeroporto, oppure la 131 o la ex 131.
Il cartello dell’Anas sul palo che precede la prima colonnina parla chiaro: “Sistema automatico di rilevamento statistico del traffico, impianti contaveicoli, no autovelox, no videosorveglianza”. In effetti per legge gli autovelox devono essere segnalati, la presenza del simbolo dell’agente mette comunque sotto pressione tutte le persone che quel tratto di strada lo percorrono ogni giorno, in un tratto per giunta anche abbastanza scorrevole. In attesa di chiarimenti da parte delle forze dell’ordine, nel dubbio, comunque, meglio moderare la velocità, anche perché diversi automobilisti allarmati davanti alle colonnine hanno inchiodato, mettendo a repentaglio l’incolumità di chi seguiva.
© RIPRODUZIONE RISERVATA