Covid a Villacidro: «Oggi è una di quelle giornate che un sindaco non vorrebbe mai avere»

"La situazione sta diventando abbastanza seria e si prevede un ulteriore peggioramento nei prossimi giorni", l'allarme del sindaco Marta Cabriolu
Il sindaco di Villacidro, Marta Cabriolu, si sfoga con un post su Facebook. La situazione è allarmante: “Oggi è una di quelle giornate che nessun Sindaco, credo, desideri avere, non durante questa pandemia. Abbiamo raggiunto e superato quota 100, e non si parla di pensioni, purtroppo! Abbiamo oltre 100 cittadini, fra adulti e bambini, in quarantena obbligatoria, con i disagi che questo comporta. La situazione sta diventando abbastanza seria e si prevede un ulteriore peggioramento nei prossimi giorni.
Per questo motivo, anche a seguito delle interlocuzioni avute questa mattina (ieri, ndr) durante la conferenza socio sanitaria del medio Campidano, abbiamo provveduto a trasmettere nota formale alla direzione Ats, affinché Villacidro possa essere sottoposto con priorità allo screening della popolazione.
CASI COVID ACCERTATI: in base ai dati in mio possesso, oggi (ieri, ndr) ci sono 9 nuovi positivi e 4 guariti. Il numero degli attuali positivi sale a 100, anche se siamo a conoscenza di altri casi non ancora certificati dalla Ats. Ci sono, inoltre, 2 classi in quarantena obbligatoria, disposta dalla Ats, rispettivamente una terza e una quinta della primaria di via Cagliari. Tutti i cittadini sono invitati ad avere comportamenti responsabili e rispettosi delle regole: evitiamo riunioni, assembramenti di persone nei luoghi pubblici, indossiamo sempre la mascherina e rispettiamo le distanze di sicurezza. Tali ultime precauzioni dovrebbero essere seguite anche in caso di visite ad amici e parenti, ciò per consentirci di rispettare noi stessi e le persone più esposte al rischio”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA