(VIDEO) Viale Marconi: tre itinerari alternativi per collegare Cagliari a Quartu Sant’Elena

Viale Marconi: tre itinerari alternativi per collegare Cagliari a Quartu Sant’Elena. Con un breve video di poco più di tre minuti disponibile sul portale del Comune di Cagliari, l’Amministrazione ha suggerito tre percorsi alternativi al viale Marconi per raggiungere dal
Viale Marconi: tre itinerari alternativi per collegare Cagliari a Quartu Sant’Elena.
Con un breve video di poco più di tre minuti disponibile sul portale del Comune di Cagliari, l’Amministrazione ha suggerito tre percorsi alternativi al viale Marconi per raggiungere dal capoluogo il comune di Quartu Sant’Elena e per il tratto inverso.
Le immagini, accompagnate dai percorsi tracciati sulla mappa della città, possono essere un efficace strumento in questa prima fase di sperimentazione del senso unico di viale Marconi e anche per evitare il congestionamento di via Mercalli e di via Galvani a Genneruxi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In tutta la Sardegna è in arrivo un’ondata di gelo

In Sardegna è in arrivo un’ondata di gelo. Calerà il maestrale ma nell’Isola è previsto un brusco abbassamento delle temperature: 6-7 gradi in meno nel fine settimana.
Come riporta l’Ansa, la massa di aria fredda attesa dalla Russia dopo aver toccato il nord Italia, arriverà anche in Sardegna, seppur marginalmente. Ci saranno così temperature vicino allo 0 in diverse zone dell’Isola. In particolare il termometro si abbasserà nelle giornate di domenica e lunedì soprattutto nelle località più alte del nuorese sopra i 700-800 metri.
Il maestrale che mercoledì ha toccato ovunque i 60 chilometri orari con punte di 70 sulle coste della Gallura e sul Golfo di Orosei, sarà forte fino a oggi con picchi di 40-50 chilometri orari nelle zone interne e di 70 lungo le coste esposte e della Gallura, sabato lieve attenuazione, ma da domenica il vento tornerà a soffiare con forza su tutta la Sardegna. I mari saranno molto agitati, specialmente il mare e il canale di Sardegna.

© RIPRODUZIONE RISERVATA