Allerta meteo, piogge abbondanti previste nel Nord Sardegna

Allerta meteo, piogge abbondanti previste nel Nord Sardegna. Il centro funzionale decentrato della Protezione civile ha emesso a partire dalle 6 di domani 9 gennaio, e sino alla mezzanotte dello stesso giorno, un avviso di allerta codice giallo (criticità ordinaria)
Allerta meteo, piogge abbondanti previste nel Nord Sardegna.
Il centro funzionale decentrato della Protezione civile ha emesso a partire dalle 6 di domani 9 gennaio, e sino alla mezzanotte dello stesso giorno, un avviso di allerta codice giallo (criticità ordinaria) per rischio idraulico e idrogeologico sulle aree di Gallura e Logudoro.
La Protezione civile ricorda che “in presenza di fenomeni temporaleschi è consigliabile restare nelle proprie abitazioni, se ci si trova in un locale seminterrato o al piano terra, salire ai piani superiori, limitare i trasferimenti in auto ai soli casi di urgenza, mantenersi informati sull’evoluzione dei fenomeni, sulle misure da adottare, sulle procedure da seguire indicate dalle strutture territoriali di protezione civile. Inoltre è fatto divieto di attraversare torrenti in piena sia a piedi che con qualsiasi mezzo, di sostare in prossimità di ponti e argini di torrenti e/o fiumi e di attraversare sottopassi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA