Accadde Oggi: 7 gennaio 2015, a Parigi la strage di Charlie Hebdo

#jesuischarlie è forse il primo hashtag usato da tutti gli internauti per manifestare vicinanza a un evento particolarmente sentito: si tratta della strage di Charlie Hebdo, l’attacco terroristico nel cuore di Parigi nella sede del giornale satirico francese, in Rue Nicolas
#jesuischarlie è forse il primo hashtag usato da tutti gli internauti per manifestare vicinanza a un evento particolarmente sentito: si tratta della strage di Charlie Hebdo, l’attacco terroristico nel cuore di Parigi nella sede del giornale satirico francese, in Rue Nicolas Appert in cui persero la vita 12 persone. Ecco il numero speciale del giornale nel 2019.
Era il 7 gennaio del 2015 quando alle 11,30 del mattino due terroristi armati – due islamisti radicali, i fratelli Kouachi – irrompevano nella sede del giornale satirico a Parigi. Nella strage persero la vita 12 persone. Tra loro il direttore del settimanale, Stephan Charbonnier, i vignettisti Cabu, Tignous, Philippe Honorè e Georges Wolinski, noto anche in Italia. Nell’attentato rimane ucciso anche l’economista Bernard Maris e Ahmed Merabet, l’agente in bicicletta ucciso lo stesso giorno a pochi metri alla redazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Champions, figuraccia Dinamo contro Tenerife

Figuraccia della Dinamo in Champions League. I ragazzi di Pozzecco si sono fatti strapazzare 115-85 dagli spagnoli del Tenerife nella gara di ieri in coppa. Dopo la bella vittoria ai tempi supplementari contro Reggio Emilia, prova senza mordente dei sassaresi, che adesso per qualificarsi saranno obbligati a vincere in Turchia contro il Galatasaray.
Dopo una buona partenza, gli spagnoli hanno preso il largo per poi chiudere nel finale con una Dinamo ormai stanchissima. Per i biancoblù 24 punti di Bilan e 15 di Burnell.

© RIPRODUZIONE RISERVATA