Un lieto fine per il bimbo abbandonato la notte di Natale in ospedale: il piccolo è stato adottato

#Italia Sembra arrivare da un romanzo d'altri tempi la storia del neonato abbandonato in ospedale la notte di Natale. Fortunatamente, per lui il regalo è arrivato e si chiama mamma e papà
Avellino: la storia del piccolo abbandonato in ospedale la notte di Natale e il lieto fine.
Poteva avere conseguenze davvero peggiori la sorte capitata al piccolo nato il 25 dicembre nell’ospedale di Avellino. Il neonato non è stato riconosciuto dalla madre che lo ha partorito e dopo un supporto psicologico ricevuto dagli operatori del personale sanitario del nosocomio, la donna ha deciso di confermare la sua decisione, pienamente consapevole delle conseguenze, affidando così il figlio ai due aspiranti genitori adottivi.
Il piccolo appena nato ha subito trovato chi si prendesse cura di lui: una giovane coppia senza figli, che desiderava tanto un bambino e che lo ha potuto adottare proprio in occasione di questo Natale.
La legge prevede per le donne che non vogliono tenere il bambino la possibilità di rinunciare al riconoscimento dopo il parto. Secondo la Ong Ai.Bi. Amici dei Bambini, in Italia ogni anno circa 400 neonati vengono salvati perché lasciati dalle loro mamme negli ospedali oppure nelle “culle per la vita”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA