Di Francesco: “Domani torno a Roma da avversario: ai ragazzi chiedo un ultimo sforzo”

Le parole del tecnico rossoblù Eusebio Di Francesco, alla vigilia della gara contro la Roma.
Domani il Cagliari in campo all’Olimpico di Roma per l’ultima gara di Serie A di questo travagliato 2020. Il mister rossoblù Eusebio Di Francesco fa il punto della situazione sui giocatori disponibili: “Tripaldelli oggi si allenerà con la squadra e valuteremo se potrà fare parte della rosa per la trasferta di Roma. Walukiewicz non è ancora in gruppo, svolgerà la rifinitura con noi, dovrebbe far parte dei convocati, così come Ounas. Quasi sicuramente Faragò sarà out, insieme ad Aresti e Klavan”, come riportato sul sito ufficiale della società sarda.
“Torno a Roma da avversario, è la prima volta dal marzo 2019, ma ora penso solo al Cagliari. I giallorossi vorranno rifarsi dopo la sconfitta di Bergamo, noi però vogliamo riprenderci i punti persi per strada. Affrontiamo un avversario potenzialmente superiore, per colmare il gap dobbiamo fare una grande partita, con la giusta personalità. Chiederò ai ragazzi un ultimo sforzo, poi avremo quattro giorni per recuperare energie nervose e fisiche. Metterò in campo la squadra più opportuna, indipendentemente dalle gare precedenti”.
E ancora: “Sin qui abbiamo avuto un percorso altalenante, alcune buone prove, altre meno. Dobbiamo ancora trovare la giusta continuità, ma è anche vero che nel momento in cui sembravamo essere più solidi e abbiamo iniziato a fare risultati, poi abbiamo dovuto far fronte ad una serie di avversità. Non dev’essere un alibi, dobbiamo essere bravi a superare gli elementi contrari e perfezionare alcuni dettagli che in certe partite sono stati decisivi ai fini del risultato. Questo è un campionato anomalo, non esistono le partite casalinghe e quelle in trasferta. Tutti dicono che se ci fosse stato il pubblico domenica alla Sardegna Arena, avremmo portato a casa la vittoria perché stavamo mettendo sotto l’Udinese, negli ultimi venti minuti avevamo il predominio tecnico della partita”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA