Sassari-Olbia: l’Anas ha aperto altri 16 km della nuova strada

Sassari-Olbia: l’Anas ha aperto altri 16 km della nuova strada. Oggi l’Anas ha aperto al traffico altri 16 chilometri della quattro corsie sulla Sassari-Olbia. La conclusione del cantiere nel tratto tra Berchidda e Monti segna un passo significativo verso
Sassari-Olbia: l’Anas ha aperto altri 16 km della nuova strada.
Oggi l’Anas ha aperto al traffico altri 16 chilometri della quattro corsie sulla Sassari-Olbia. La conclusione del cantiere nel tratto tra Berchidda e Monti segna un passo significativo verso la conclusione di un’opera attesa da decenni.
Il tratto aperto comprende gran parte del lotto 5 e il lotto 6 e si estende dal 46esimo chilometro, in corrispondenza dello svincolo di Berchidda, fino al chilometro 61,450 in continuità col tracciato già concluso, che arriva a Olbia. I lavori del lotto 5 hanno previsto 6 ponti, 3 cavalcavia di attraversamento e lo svincolo di Berchidda: valore complessivo, circa 60milioni di euro. Sui 6,4 chilometri del lotto 6 ci sono invece 2 viadotti in corrispondenza di altrettanti svincoli, 4 ponti a struttura mista acciaio-calcestruzzo e un cavalcaferrovia: valore totale, 73milioni di euro.
Alla strada ora mancano solo il lotto 2 tra Ardara e Ozieri, la cui conclusione è prevista entro il 2021, e il lotto 4 tra Oschiri e Berchidda, che entro il 2022 dovrebbe definire l’ultimazione dell’opera.

© RIPRODUZIONE RISERVATA