Ersu: dopo l’occupazione pacifica degli studenti, il Presidente incontra due delegazioni

Sono tanti i disservizi lamentati da un gruppo di studenti, in particolare quelli legati alla fruizione degli spazi dello studentato di via Trentino per i ragazzi disabili e la mancanza del wi-fi nelle diverse case dello studente
Questa mattina sono entrati pacificamente nella sede dell’Ersu a Cagliari. Un gruppo di studenti che già qualche settimana fa, aveva protestato sotto la sede dell’ente, ma quel giorno i ragazzi non erano riusciti ad accordarsi col presidente Camoglio per un incontro.
Oggi invece si sono organizzati in due delegazioni che proprio in questo momento hanno aperto un confronto. Due le richieste sul tavolo: risolvere i problemi legati alla mobilità degli studenti disabili fuorisede, che alloggiano in via Trentino e il mal funzionamento del sistema wifi negli altri alloggi dell’Ersu.
In particolare sarà chiesto che venga riparato l’ascensore di Via Trentino che dovrebbe portare gli studenti al sottopiano della mensa, così come il montacarichi per fare le scale, guasto da tempo. Il secondo gruppo di delegati degli studenti invece, chiederà che si potenzi il sistema wifi, indispensabile oggi, più che mai per garantire il diritto allo studio. La pandemia implica le lezioni a distanza è quindi indispensabile poter contare su un sistema online efficiente, anche e soprattutto negli alloggi degli studenti fuori sede.

© RIPRODUZIONE RISERVATA