Investita e uccisa suorina Assunta, religiosa di Tertenia che portava cibo e conforto ai senzatetto di Milano

Si chiamava Suor Maria Assunta Porcu, aveva 63 anni e ogni giorno, dopo una lunga esperienza in Burundi, portava da mangiare ai senzatetto di Quarto Oggiaro
E’ stata investita proprio mentre era intenta a portare un pasto caldo a uno dei senzatetto di cui amorevolmente si occupava da tempo. E lo faceva in bici tra le vie di Milano, come ogni giorno. Ma sabato pomeriggio la religiosa è stata investita da un’auto che viaggiava nella corsia dei tram.
“Suorina Assunta”, come veniva chiamata, era nata 63 anni fa a Tertenia e con la famiglia si era trasferita a Leggiuno in Lombardia, prima di intraprendere la vita religiosa alla congregazione delle Piccole Apostole di Gesù di Appiano Gentile. Dopo una lunga esperienza in Burundi, sempre al fianco dei più deboli e sfortunati, viveva nelle case popolari di Quarto Oggiaro, periferia milanese.
Suorina Assunta era diventata un importante punto di riferimento per la comunità. Scrive un’utente FB: “Per noi è stata Amica, guida, esempio, confidente, piena d’amore per il prossimo e priva di giudizio, tendeva una mano a tutti, con il sorriso della pace. Grata di aver condiviso un pezzo di vita insieme a te piccola e meravigliosa creatura”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA