Perde un occhio in una battuta di caccia: rintracciato l’uomo che aveva fatto partire il colpo

Un 37enne era finito al pronto soccorso dopo che durante una battuta di caccia al cinghiale a Villaputzu era stato raggiunto da un colpo di fucile. A distanza di circa un mese dall'accaduto i carabinieri hanno rintracciato il feritore che aveva esploso il colpo con grave imprudenza.
Stamattina a Villaputzu, i carabinieri della locale Stazione, al termine di un’attività d’indagine scaturita da una segnalazione del pronto soccorso del Policlinico della Cittadella Universitaria di Monserrato, in merito alle ferite riportate durante una battuta di caccia al cinghiale da un 37enne operaio del luogo, ricostruita la dinamica dell’evento, hanno deferito in s.l. alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Cagliari per lesioni personali gravissime un 45enne operaio di Orroli, residente a Villaputzu, individuato quale autore dell’esplosione della fucilata che ha comportato la perdita dell’occhio destro da parte della vittima.
Durante l’attività d’indagine è stato sequestrato il fucile da caccia semiautomatico calibro 12, marca Benelli, utilizzato dal feritore.
Nel corso degli accertamenti urgenti sullo stato dei luoghi effettuati nella località “Baccu Maiori”, agro del comune di Villaputzu, era stato trovato e sottoposto a sequestro il bossolo di una cartuccia da caccia calibro 12 con camicia di colore nero, riportante la marca Winchester, originariamente caricata a piombo spezzato (pallettoni), esplosa il giorno 1 novembre 2020, giorno del grave incidente di caccia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA