Santa Barbara: i Vigili del Fuoco celebrano la patrona in tono sobrio ma per questo più sentito

Nonostante il “Gigante invisibile” della pandemia, gli uomini del Comando hanno saputo assicurare alla comunità le consuete attività emergenziali e amministrative
Il Comando di Cagliari, con le limitazioni dovute alla grave emergenza, ha celebrato Santa Barbara in maniera sobria, ma forse anche per questo, più sentita.
Alla deposizione al cippo, della corona d’alloro in onore ai Caduti, ha partecipato il Prefetto di Cagliari S.E. Gianfranco Tomao. Inoltre è stata celebrate, per il personale in servizio e per quello in quiescenza, la Santa Messa, in onore della Patrona dei Vigili del Fuoco, celebrata, per la prima volta, da Frate Cristian Pisu, nuovo padre spirituale del Comando di Cagliari.
Il Comandante, alla fine delle breve cerimonia, ha voluto ringraziare tutto il personale del Comando, per come ha affrontato l’emergenza e le situazioni di disagio per questo “gigante invisibile”, “un anno frustrante, faticoso e triste” dove gli uomini del Comando hanno saputo reagire assicurando alla comunità le consuete attività emergenziali e amministrative.

© RIPRODUZIONE RISERVATA