Galtellì, tornano a casa le 150 persone sfollate per il maltempo. Il Cedrino di nuovo sotto controllo

Oggi anche le famiglie di Torpé e Posada evacuate potranno fare rientro a casa, anche perchè le condizioni meteo sembrano destinata a un miglioramento.
canale WhatsApp
Il fiume Cedrino è tornato finalmente sotto il livello di guardia e i 150 abitanti di Galtellì, evacuati, hanno fatto ritorno alle proprie abitazioni.
Lo aveva deciso il sindaco, preoccupato dalla vicinanza al fiume delle loro case.
Anche la diga Maccheronis, come riporta Ansa Sardegna, dopo le intense piogge degli ultimi giorni che l’hanno portata a tracimare, è di nuovo sotto controllo.
Oggi anche le famiglie di Torpé e Posada evacuate potranno fare rientro a casa, anche perchè le condizioni meteo sembrano destinata a un miglioramento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
La Maddalena, «Margherita a 100 euro»: influencer commenta i prezzi stellari del ristorante La Scogliera

Cosa ne pensate: ha senso lamentarsi dei prezzi alti quando si sceglie consapevolmente di andare in un ristorante di lusso?
canale WhatsApp
Un pranzo nell’esclusivo ristorante La Scogliera di La Maddalena è diventato oggetto di discussione sui social. A sollevare il tema è stato l’influencer Piero Armenti, in vacanza in Sardegna insieme alla fidanzata, che ha raccontato la sua esperienza nel celebre locale frequentato da vip e personaggi del jet set internazionale.
Armenti ha pubblicato alcune considerazioni sui prezzi del menù, notoriamente elevati, soffermandosi in particolare sulla pizza margherita a 100 euro. «Per come la vedo io, se riesci a vendere una margherita a 100 euro, e il locale è pieno, vuol dire che hai ragione tu», ha scritto, sottolineando come la questione non sia tanto il costo in sé, quanto il fatto che la clientela continui a scegliere di sedersi ai tavoli del ristorante.
Il post ha acceso il dibattito tra i suoi follower: c’è chi critica la sproporzione dei prezzi, ritenendoli ingiustificati, e chi invece difende il locale, ricordando che La Scogliera ha costruito la sua fama proprio sull’esclusività, sulla posizione mozzafiato e su un’offerta gastronomica che vuole distinguersi dal resto.
Resta dunque aperta la domanda: ha senso lamentarsi dei prezzi alti quando si sceglie consapevolmente di andare in un ristorante di lusso?

© RIPRODUZIONE RISERVATA