Report di nuovo nell’Isola: che fine ha fatto la app Sardegna Sicura?

Report di nuovo nell’Isola: che fine ha fatto la app Sardegna Sicura? Report è tornato in Sardegna questa sera su Rai3. Dopo i servizi che hanno “scoperchiato” il caso discoteche, oggi la trasmissione di inchiesta Rai si è occupata della
Report di nuovo nell’Isola: che fine ha fatto la app Sardegna Sicura?
Report è tornato in Sardegna questa sera su Rai3.
Dopo i servizi che hanno “scoperchiato” il caso discoteche, oggi la trasmissione di inchiesta Rai si è occupata della App Sardegna Sicura e del suo inutilizzo.
«Questa estate le app di contact tracing sono spuntate un po’ in tutta Italia – ha dichiarato l’inviata di Report – Sardegna Sicura doveva servire a tracciare i turisti e a monitorare tutti gli spostamenti sull’isola, ma con quali garanzie per la privacy? Ma soprattutto che fine ha fatto e a cosa è servita». In evidenza anche le offese di svariati consiglieri regionali alla trasmissione, in barba alla libertà di stampa e di parola.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Covid-19 in Sardegna, scende l’Rt terapie intensive sopra soglia critica. Isola confermata in zona gialla

La Sardegna è la regione con il più basso tasso di trasmissibilità di contagi da Covid. In aumento le terapie intensive.
La Sardegna è la regione con il più basso tasso di trasmissibilità di contagi da Covid. L’ultimo report dell’Istituto superiore di Sanità registra infatti un indice R(t) a 0,79, miglior risultato in Italia (ANSA).
Una settimana fa era a 1. Tutto questo conferma l’Isola in fascia gialla, quindi tra le pochissime regioni dove le restrizioni non si sono inasprite rispetto a quanto stabilito nell’ultimo Dpcm del Governo.
A pesare, l’indicatore sull’occupazione delle terapie intensive, con un 38%, superando di 0,8% la soglia critica del 30%.

© RIPRODUZIONE RISERVATA