Macomer, buone notizie sullo screening Covid di 4 classi scuola Elementare: 90 tamponi tutti negativi

A comunicarlo, attraverso una nota ufficiale, è stato il sindaco Antonio Onorato Succu.
Arrivano buone notizie da Macomer, dove questa mattina è stato eseguito il monitoraggio Covid su quattro classi della scuola Elementare di Santa Maria.
Infatti tutti i tamponi rapidi processati, a cui si sono sottoposti alunni, docenti e personale ATA, hanno dato esito negativo.
A comunicarlo, attraverso una nota ufficiale, è stato il sindaco Antonio Onorato Succu.
Scrive il primo cittadino: “Stamattina screening Covid-19 sui bambini di quattro classi in didattica a distanza cautelativa della scuola elementare di Santa Maria, oltre che sul personale docente e ATA. Tutti i tamponi praticati sono risultati negativi.”
“Lo screening si è tenuto nei locali della RSA di Macomer – aggiunge Succu – per gentile concessione del Responsabile della Sereni Orizzonti, Dott. Mameli, che ringrazio a nome di tutti. Così come ringrazio l’equipe del Commissario Covid, che ha operato con efficienza e professionalità, in compartecipazione e sinergia con la dirigenza dell’istituto Giannino Caria e con lo sportello Covid del nostro Municipio coordinato dall’Assessore Andrea Rubattu.”
“I tamponi sono stati poco più di 90 e la negatività totale del risultato mi convince, ancor più, dell’impegno delle famiglie e della scuola per arginare la diffusione del virus. Se non abbasseremo la guardia potremo farcela.” Conclude il sindaco di Macomer.

© RIPRODUZIONE RISERVATA