Notte di tensione al Cpa di Monastir. Il Sap scrive al questore: “Situazione allarmante”

Il Sap Cagliari segnala la situazione di pericoloso sovraffollamento con circa 200 migranti chiusi all'interno. A preoccupare è l'emergenza Covid, con i tamponi che non vengono effettuati da più di 15 giorni, stando alla denuncia del sindacato.
Danni, fughe, poliziotti affrontati a muso duro, provocazioni e sullo sfondo l’emergenza Covid: questo il contenuto della lettera inviata da Luca Agati del Sindacato Autonomo di Polizia di Cagliari al questore Paolo Rossi a proposito del Centro di prima accoglienza di Monastir.
Una lettera inviata dopo una notte di grande tensione, culmine di una giornata in cui sono stati registrati scontri e grande disordine all’interno del centro.
Il Sap Cagliari segnala la situazione di pericoloso sovraffollamento con circa 200 migranti chiusi all’interno. A preoccupare è l’emergenza Covid, con i tamponi che non vengono effettuati da più di 15 giorni, stando alla denuncia del sindacato.
Il delegato Luca Agati denuncia il rischio che corrono ogni giorno gli agenti che vengono a contatto con gli ospiti del centro, sia dal punto di vista dell’incolumità fisica sia dal punto di vista strettamente sanitario.

© RIPRODUZIONE RISERVATA