I primari del Santissima Trinità: “Basta attacchi al direttore Marracini, esempio di professionalità e competenza”
Una lettera firmata da tutti i primari del Santissima Trinità per difendere l'operato del direttore sanitario Sergio Marracini in questa dura lotta al Covid-19.
I primari dei reparti del Santissima Trinità, ospedale in prima linea nella lotta al Covid-19, hanno inviato una lettera alla nostra redazione per difendere l’operato del direttore sanitario Sergio Marracini dai quotidiani attacchi provenienti da alcune sigle sindacali.
Riceviamo e pubblichiamo:
«Siamo I Primari dell’Ospedale Santissima Trinità di Cagliari, ospedale sempre in prima linea nella cura di tantissime malattie, grazie alla presenza al suo interno, di tante specialità mediche. Le donne e gli uomini del SS. Trinità, seppur con ruoli e mansioni diverse quotidianamente, con grande professionalità e spirito di sacrificio, dedicano tutte le loro energie al buon funzionamento dell’Ospedale e alla buona cura dei pazienti. La lotta in prima linea, dallo scorso febbraio si è fatta più dura in quanto, come noto, l’ospedale ha avuto l’onore e l’onere di curare anche le malattie correlate all’infezione del Corona Virus diventando l’ospedale Covid 19 più importante della Sardegna.
Il Santissima Trinità si è trasformato in modo modulare con reparti a diversa intensità di cura che vanno dalla terapia intensiva (2 reparti) fino a reparti a in cui i pazienti oramai guariti sono in procinto di essere dimessi.
Tutto questo è stato possibile grazie a una puntuale e competente regia da parte della Direzione Sanitaria rappresentata dal Dott. Sergio Marracini, in coordinamento con la Direzione Generale e Sanitaria dell’ATS e dell’ASSL. La professionalità e la competenza del Dott. Marracini ha fatto si che grazie a precise procedure e percorsi ben definiti, nella cura dei pazienti Covid 19, gli operatori abbiano sempre lavorato con elevati livelli di sicurezza.
Per questo motivo non possiamo più “tollerare” gli attacchi ingiustificati a mezzo stampa o social, che il sindacato FIALS pressoché quotidianamente, indirizza al nostro massimo rappresentante, il Direttore Sanitario Dott. Sergio Marracini, infangando il suo e il nostro lavoro. Non è più accettabile che in un momento così delicato attraversato dalla Sanità isolana ci sia chi utilizza maldicenze e falsità nei confronti di chi tutti i giorni rischia la vita per la cura dei pazienti».
© RIPRODUZIONE RISERVATA