Cagliari, il Santissima Trinità torna alla normalità: oggi solo un’ambulanza nel piazzale

Dopo le scene critiche dei giorni scorsi, con decine di ambulanze in attesa nel piazzale, quella scattata stamattina al Santissima Trinità è una bella immagine: una sola ambulanza in attesa. Merito della riorganizzazione dei pronto soccorso.
Una sola ambulanza in coda nel piazzale. Nell’ospedale cagliaritano in cui è stato istituito il reparto Covid per il sud Sardegna, da stamattina, non si vivono più le tristi scene dei giorni scorsi in cui decine di mezzi sanitari attendevano di poter “consegnare alle cure dei medici” i propri pazienti.
Il merito di questo cambiamento è da attribuire alla decisione di chiudere il pronto soccorso di via Is Mirrionis e far gestire le emergenze dei pazienti non interessati da Covid-19 al pronto soccorso dell’ospedale Marino.
Una situazione tornata decisamente alla normalità che fa ben sperare per una migliore gestione dell’emergenza pandemica.
Il nuovo responsabile, il dottor Aldo Caddori, ha inoltre dimesso i pazienti positivi la cui gestione era possibile a casa o in una delle strutture acquisite dall’Ares.

© RIPRODUZIONE RISERVATA