Guasila, strage di pecore nella notte: gregge investito da due auto

Del gregge, che si trovava sulla carreggiata, sono rimasti uccisi una decina di capi, appartenenti a un allevatore 51enne di Ortacesus.
Stamattina a Guasila, i carabinieri della locale Stazione e quelli di Lunamatrona sono intervenuti lungo la strada statale 457 all’altezza del km 11, direzione Senorbì – Guasila, per un sinistro stradale con investimento di un gregge di pecore.
A investire gli animali una Volkswagen Golf condotta da un 30enne operaio del posto e una Fiat Punto condotta da un 25enne, commerciante, anch’egli di Guasila.
Del gregge, che si trovava sulla carreggiata, sono rimasti uccisi una decina di capi, appartenenti a un allevatore 51enne di Ortacesus, gravato da precedenti denunce. Si sono verificati danni alle autovetture, mentre i conducenti sono rimasti illesi. I documenti di guida e di circolazione degli automobilisti sono risultati essere regolari. I carabinieri hanno immediatamente richiesto l’intervento sul posto di personale veterinario dell’ATS di Cagliari per i dovuti accertamenti, insieme a personale Anas per il ripristino della viabilità che è rimasta interrotta per circa tre ore.
I carabinieri di Lunamatrona hanno informato dei fatti la Procura della Repubblica presso il Tribunale di Cagliari che valuterà eventuali profili penali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA