Ogliastra terra di longevità. Talana in festa per i 100 anni di Tzia Francesca Muggianu

Il Sindaco ha consegnato in quest’occasione, alla centenaria concittadina, una targa con dedica. Anche il Parroco Don Vincenzo Pirarba ha portato alla centenaria gli auguri della Comunità parrocchiale.
La comunità di Talana oggi festeggia una nuova centenaria.
Il Sindaco Franco Tegas, il Vice Sindaco Graziella Loi e l’Assessore Giglio Serra hanno portato gli auguri dell’Amministrazione Comunale e dei Talanesi a zia Francesca Muggianu, che oggi ha spento le sue prime 100 candeline.
Il Sindaco ha consegnato in quest’occasione, alla centenaria concittadina, una targa con dedica. Anche il Parroco Don Vincenzo Pirarba ha portato alla centenaria gli auguri della Comunità parrocchiale.
«Mi avvio alla conclusione del mio terzo mandato da Sindaco con questa bella ricorrenza – spiega sui social il sindaco di Talana Franco Tegas – Zia Francesca, tempra forte e orgoglio identitario, sia da esempio per tutta la nostra comunità. Un augurio che va ai suoi figli, ai nipoti e tutti i parenti per aver saputo custodire quello che è, per tutti noi, un tesoro prezioso e rappresenta, peraltro, la memoria storica della nostra Comunità. l vivere la quotidianità, attraverso gesti semplici e concreti, ha contribuito al raggiungimento di questo importante traguardo, fondato sul calore e l’affetto che i familiari e gli amici tutti hanno riservato alla nostra cara nonna Francesca».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
(FOTO) Festa dei nonni: le immagini dei nostri splendidi nonnini e nonnine centenari

Oggi, 2 ottobre, è la festa dei nonni. Una celebrazione diffusa in tutto il mondo e da un po’ di tempo festeggiata anche in Italia.
In pochi posti al mondo la figura dei nonni, bisnonni e in alcuni casi anche trisnonni, riveste un ruolo così importante come in Sardegna, terra di centenari e longevità.
Abbiamo voluto celebrare con voi questa ricorrenza con una photogallery che ritrae alcuni dei nonnini più longevi dell’Isola, fotografati durante i loro compleanni, spesso in ottime condizioni ma sempre circondati dall’affetto dei familiari. Ché poi forse è proprio questo il vero potentissimo elisir di lunga vita.
Un augurio speciale a tutti i nonni, con la speranza per ognuno di loro di poter raggiungere lo straordinario traguardo delle cento candeline. A chent’annos!

© RIPRODUZIONE RISERVATA