Arzana, il sindaco Melis dopo i casi di positività al Covid-19: “Uno screening su tutti i residenti”

Il test sierologico su tutta la popolazione residente e sui lavoratori non residenti che operano nel territorio di Arzana, gratuito e su base volontaria
canale WhatsApp
Giorni impegnativi, ad Arzana, sul fronte della gestione sanitaria dei contagi da COVID 19.
I positivi, allo stato attuale, sono sei. Tra lunedì e mercoledì sono stati eseguiti circa 140 tamponi.
Alcuni risultati (negativi) sono già stati comunicati agli interessati. Considerato il numero elevato di tamponi da processare, si avranno i primi referti nelle giornate tra oggi e domani.
«Allo stato attuale – spiega il sindaco di Arzana Marco Melis – ribadisco le raccomandazioni impartite finora al fine di contenere la diffusione del virus. A questo scopo, con la giunta comunale, oggi, abbiamo deciso di organizzare uno screening su tutta la popolazione residente e sui lavoratori non residenti che operano nel nostro territorio. Vogliamo fare la nostra parte al fianco delle autorità sanitarie senza subire gli eventi passivamente ma affrontandoli con metodo e determinazione. Nei prossimi giorni metteremo a punto il programma di somministrazione su base volontaria del test sierologico. Ci impegneremo fino all’ultimo giorno per garantire la sicurezza di tutti i cittadini e la serenità che la nostra comunità merita».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Cagliari travolge il Frosinone e vola agli ottavi di Coppa Italia: a dicembre sfida al Napoli

Poker rossoblù nella ripresa dopo un primo tempo equilibrato: grande prova di Felici e Borrelli.
canale WhatsApp
Il Cagliari conquista una vittoria netta contro il Frosinone e accede agli ottavi di finale di Coppa Italia Frecciarossa, dove a dicembre troverà il Napoli in trasferta in gara secca. Dopo essere passato in vantaggio dopo appena 90 secondi con un rigore freddo di Gaetano, i rossoblù hanno sofferto nel primo tempo, chiudendo sull’1-1 grazie al pareggio frusinate di Vergani.
Nel secondo tempo la squadra di Pisacane ha dominato, trasformando in goleada le occasioni create. Borrelli sblocca il match al 67’ sotto porta sull’assist di Felici, siglando il suo primo gol in rossoblù. All’80’ Felici firma il 3-1 con una serpentina spettacolare, e all’85’ chiude i conti Cavuoti, al primo gol con la maglia del Cagliari dopo l’assist di Esposito.
“È stata una prova fantastica, soprattutto nella ripresa – commenta Pisacane – i ragazzi hanno mostrato carattere e qualità, meritando pienamente la qualificazione”.
Tra i protagonisti anche la super prestazione di Felici, tra le note più liete della serata, e la conferma di Borrelli, decisivo sotto porta. Da segnalare il debutto da titolare del portiere Ciocci, che ha mantenuto la porta sicura nei momenti di pressione.
Il Cagliari ora pensa agli ottavi, con la sfida al Napoli che rappresenterà un test di alto livello per la squadra, capace di trasformare difficoltà iniziali in una vittoria netta e convincente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA