Arzana, il sindaco Melis dopo i casi di positività al Covid-19: “Uno screening su tutti i residenti”

Il test sierologico su tutta la popolazione residente e sui lavoratori non residenti che operano nel territorio di Arzana, gratuito e su base volontaria
canale WhatsApp
Giorni impegnativi, ad Arzana, sul fronte della gestione sanitaria dei contagi da COVID 19.
I positivi, allo stato attuale, sono sei. Tra lunedì e mercoledì sono stati eseguiti circa 140 tamponi.
Alcuni risultati (negativi) sono già stati comunicati agli interessati. Considerato il numero elevato di tamponi da processare, si avranno i primi referti nelle giornate tra oggi e domani.
«Allo stato attuale – spiega il sindaco di Arzana Marco Melis – ribadisco le raccomandazioni impartite finora al fine di contenere la diffusione del virus. A questo scopo, con la giunta comunale, oggi, abbiamo deciso di organizzare uno screening su tutta la popolazione residente e sui lavoratori non residenti che operano nel nostro territorio. Vogliamo fare la nostra parte al fianco delle autorità sanitarie senza subire gli eventi passivamente ma affrontandoli con metodo e determinazione. Nei prossimi giorni metteremo a punto il programma di somministrazione su base volontaria del test sierologico. Ci impegneremo fino all’ultimo giorno per garantire la sicurezza di tutti i cittadini e la serenità che la nostra comunità merita».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Addio a Valentino Mameli, barista cagliaritano amato e stimato da tutto il Quartiere del Sole

Il barista, anima del locale di famiglia, strappato troppo presto da una malattia, lascia un vuoto in tutti coloro che lo conoscevano e stimavano.
canale WhatsApp
Una notizia che ha scosso profondamente il Quartiere del Sole a Cagliari: Valentino Mameli, apprezzatissimo barista di via Pantelleria e cuore pulsante del locale di famiglia, si è spento a causa di una malattia, lasciando un vuoto enorme tra amici, clienti e vicini.
Per anni Valentino ha gestito con passione il bar e la ricevitoria, diventando un punto di riferimento per il quartiere grazie ai suoi modi affabili e alla disponibilità verso tutti. La sua scomparsa improvvisa ha suscitato emozione e commozione, e oggi l’intero rione piange la sua perdita.
La moglie ha voluto rivolgere un pensiero a quanti desiderano accompagnarli in questo momento di dolore: “Per coloro che vorranno condividere con noi un pensiero, un semplice gesto di affetto, per chi desidera essere presente e dare un ultimo saluto all’amore della nostra vita, il funerale si terrà Sabato 27 Settembre 2025, alle ore 15:30, presso la Chiesa di San Bartolomeo”.
Amici e clienti ricordano Valentino come una persona sempre sorridente, generosa e capace di creare un clima di famiglia all’interno del suo locale. Un addio che segna la comunità, testimoniando quanto fosse amato e stimato da tutti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA