Arzana, il sindaco Melis dopo i casi di positività al Covid-19: “Uno screening su tutti i residenti”
Il test sierologico su tutta la popolazione residente e sui lavoratori non residenti che operano nel territorio di Arzana, gratuito e su base volontaria
canale WhatsApp
Giorni impegnativi, ad Arzana, sul fronte della gestione sanitaria dei contagi da COVID 19.
I positivi, allo stato attuale, sono sei. Tra lunedì e mercoledì sono stati eseguiti circa 140 tamponi.
Alcuni risultati (negativi) sono già stati comunicati agli interessati. Considerato il numero elevato di tamponi da processare, si avranno i primi referti nelle giornate tra oggi e domani.
«Allo stato attuale – spiega il sindaco di Arzana Marco Melis – ribadisco le raccomandazioni impartite finora al fine di contenere la diffusione del virus. A questo scopo, con la giunta comunale, oggi, abbiamo deciso di organizzare uno screening su tutta la popolazione residente e sui lavoratori non residenti che operano nel nostro territorio. Vogliamo fare la nostra parte al fianco delle autorità sanitarie senza subire gli eventi passivamente ma affrontandoli con metodo e determinazione. Nei prossimi giorni metteremo a punto il programma di somministrazione su base volontaria del test sierologico. Ci impegneremo fino all’ultimo giorno per garantire la sicurezza di tutti i cittadini e la serenità che la nostra comunità merita».
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Como-Cagliari 0-0: Caprile eroe, polemiche e grande prova dei rossoblù

Il Cagliari conquista un punto prezioso tra applausi per Caprile e polemiche per le decisioni arbitrali.
canale WhatsApp
Como e Cagliari chiudono sullo 0-0 una partita molto tesa, con diverse occasioni da entrambe le parti. Il protagonista indiscusso è Elia Caprile, autore di parate decisive che confermano il valore della sua convocazione in Nazionale.
Il Cagliari sfiora il vantaggio al 19’ con un’autorete di Álex Valle, annullata dal VAR per un presunto fallo iniziale di Palestra, episodio molto discusso. Morata e Valle sprecano altre chance, mentre Caprile neutralizza i tentativi di Addai, Nico Paz e Jesús Rodríguez.
Nella ripresa Como va vicino al gol, ma il portiere rossoblù si oppone ancora a Morata e compagni. Nel finale Luvumbo e Folorunsho non riescono a trovare la rete, e la partita termina senza reti. Il Cagliari conquista così un punto prezioso tra applausi per Caprile e polemiche per le decisioni arbitrali.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

