Due algerini rientrano in Sardegna: arrestati ed espulsi

Rientrano illegalmente nel territorio Nazionale prima del termine: arrestati dalla Polizia di Stato due cittadini Algerini. Nella mattinata odierna personale della Squadra Mobile, sezione criminalità extracomunitaria, con la collaborazione di personale della Guardia di Finanza, ha proceduto all’arresto di Abdelghani
Rientrano illegalmente nel territorio Nazionale prima del termine: arrestati dalla Polizia di Stato due cittadini Algerini.
Nella mattinata odierna personale della Squadra Mobile, sezione criminalità extracomunitaria, con la collaborazione di personale della Guardia di Finanza, ha proceduto all’arresto di Abdelghani Boublata, nato in Algeria classe 1992, e di Bilel Benchemam, nato in Algeria classe 1995, per avere entrambi fatto ingresso in Italia dopo un decreto di espulsione e senza che fosse decorso il termine dei cinque anni.
Il primo migrante è stato intercettato alle 14.50 del 21 settembre, a circa 4 miglia nautiche dalle coste di Porto Pino, comune di Sant’Anna Arresi.
Il secondo migrante è stato soccorso alle 02,10 circa del 23 settembre, nel comprensorio del poligono militare di Teulada.
Entrambi sono stati condotti in Tribunale per il rito della direttissima.
Dopo l’udienza è stato convalidato l’arresto e il nulla osta all’espulsione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA