La foto: se la realtà supera la fantasia, in vacanza col carro funebre

Non è una scena di fantozziana memoria, ma una foto di ieri mattina scattata a Rena Majore, in Gallura: quando si dice che le vacanze in Sardegna sono belle da morire.. A loro Taffo gli fa un baffo
In questo scatto tutta la capacità di adattamento di una coppia di turisti che evidentemente non sono affatto superstiziosi. Siamo a Rena Majore una splendida spiaggia nell’estrema punta settentrionale della Sardegna.
Poco distante dall’arenile si trova un ampio parcheggio dove si fermano i camperisti. Ci sono mezzi di ogni tipo, un van bianco e arancio che sa di libertà e leggerezza, camper modernissimi super attrezzati e piccoli furgoni datati. C’è anche una bellissima Panda con sopra la tendina. Ma la curiosità irresistibile della giornata è ritratta in questo scatto gentilmente concesso da Pietro Pellegrini.
C’è infatti chi si è organizzato per dormire dove di solito si trasporta chi è destinato all’eterno riposo. Si possono persino riconoscere le classiche tendine originali grigie. La domanda nasce spontanea: per illuminare l’interno useranno i ceri rossi?

© RIPRODUZIONE RISERVATA