Assemini: la Sindaca chiede ai suoi concittadini di indossare la mascherina in parchi e piazze

L'ordinanza regionale dice che all'aperto la mascherina va indossata solo nei luoghi in cui non è possibile mantenere il distanziamento, ma nella cittadina alle porte di Cagliari la sera nei parchi, in effetti sembra che il problema covid non esista
La prima cittadina di Assemini ha pubblicato poche ora fa un post su Facebook invitando la popolazione a indossare la mascherina anche nei luoghi all’aperto.
«Buongiorno a tutti – scrive la sindaca – sono qui per rivolgere un forte appello all’USO DELLA MASCHERINA ANCHE ALL’APERTO. Questo messaggio è rivolto in particolare a chi la sera frequenta i parchi e le piazze».
«Si sta procedendo con i controlli e le sanzioni non sono leggere – avverte la Licheri – insisto nel chiedere rispetto e collaborazione o vedremo vanificare a causa di atteggiamenti irresponsabili tutti i sacrifici sin qui sostenuti. Grazie».
Nonostante molti commenti polemici, in effetti i parchi e le piazze della cittadina, le sere di questa fine estate sono molto affollati e non solo di ragazzini. Ci sono anche genitori e nonni che passeggiano e non sempre le distanze vengono rispettate. Non è raro vedere assembramenti intorno alle panchine e le mascherine indossate sono veramente poche.
© RIPRODUZIONE RISERVATA