Calciomercato, Marin: “Sono pronto a esser il leader del Cagliari”
Marin, primo giocatore rumeno a indossare i colori rossoblù, è pronto con il Cagliari a dare battaglia nel campionato di Serie A.
“Grazie a tutti per il benvenuto caloroso che ho ricevuto”. Ha esordito così Razvan Marin all’incontro con la stampa alla Sardegna Arena. Conosce già la Sardegna e il campionato di serie A per questo lo ha scelto. “Sono pronto a essere un leader, darò il massimo in campo e per raggiungere gli obbiettivi del gruppo. Mi sento di poter ricoprire qualunque ruolo, dipende dalle scelte del mister, ma io sono pronto. Ho scelto Cagliari per l’occasione si giocatore in un campionato top com’è la serie A. All’Ajax ho imparato tanto, ma ero poco felice perché giocavo poco, sono comunque felice delle crescita fatta in Olanda”.
Fortemente voluto da Di Francesco, è lusingato di potere giocare per lui e mettersi a sua disposizione è il primo rumeno a indossare la maglia del Cagliari. “Il mio modello di giocatore e ideale è mio Padre, per quanto riguarda l’Ajax sono stato paragonato a Dejong, ma le caratteristiche sono molto diverse. Io e lui possiamo anche giocare insieme perché ci completiamo. Per me è un onore rappresentare questi colori e vestire questa maglia. Mi impegnerò per onorarla al meglio. Ho lavorato tanto con Hagi. Da quando ho firmato per il club non sono riuscito a parlargli fino a oggi”. Sul calcio rumeno: “Penso che il calcio in Romania si sta evolvendo sia la mia generazione sia l’under 21 in Europa hanno dato grandi risultati in campo. Sono felice che molti giocatori rumeni possono avere chance e crescere”.
Nei primi giorni a Cagliari ha testato l’impegno della squadra: “Mario Rog è un ottimo giocatore, mi ha preso sotto la sua ala. La serie A è completamente diversa da altri campionati, lavoriamo tanto sulle esercitazioni tattiche. Sono felice e ottima e lavoro tanto per diventare un giocatore migliori”. Presente anche il Ds Pierluigi Carta che ha fatto un excursus sul mercato: “Con Godin siamo in una fase embrionale, sarebbe per noi una grande opportunità”. – spiega “ Per Joao Pedro non abbiamo ricevuto alcuna richiesta ufficiale, se dovesse arrivare, valuteremo l’offerta come facciamo con tutti i giocatori”. Mentre sul terzino sinistro: “L’affare Cyzborra è saltato. La scelta di venire a Cagliari deve essere non solo economica, ma tecnica e di prospettive. Stiamo cercando ancora il profilo idoneo da mettere in gruppo”. Su Farias: “Abbiamo diverse richieste, valutiamo insieme a lui se ci sono le condizioni per farlo uscire. Al momento non ci sono le condizioni fisiche per vederlo in gruppo”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA