Prorogata l’allerta meteo fino a domani: limitare al massimo gli spostamenti in città

Codice Giallo in alcune zone dell'Isola, Codice Arancione in altre
Il centro funzionale decentrato di protezione civile, in data odierna, ha emesso a partire dal pomeriggio di oggi e sino alle 13:59 del 11.09.2020 un avviso di allerta per: codice arancio (criticità moderata) per rischio idrogeologico, codice giallo (criticità ordinaria) per rischio idrogeologico per temporali su Iglesiente, Campidano, Montevecchio, Pischinappiu, Tirso e Logudoro. Il codice giallo (criticità ordinaria) per rischio idrogeologico e idrogeologico per temporali sulle aree di allerta Flumendosa, Flumineddu e Gallura. Sono previsti temporali da isolati a diffusi sulla Sardegna.
I cumulati previsti potranno raggiungere valori localmente molto elevati e si potranno registrare temporali forti da isolati a diffusi associati a possibili forti raffiche di vento. Il fenomeno interesserà maggiormente la fascia centrale della Sardegna.
Limitare gli spostamenti in città nella serata di oggi: tra le ore 21 e le 22 di questa sera, giovedì 10 settembre, potranno verificarsi forti precipitazioni in città. Si suggerisce di limitare al massimo gli spostamenti sia a piedi che in macchina. La squadre della Protezione Civile comunale e la Polizia Municipale stanno già operando nelle zone dove sono presenti forti criticità.
Nel caso di situazioni di emergenza si può contattare il Centro Radio della Polizia Municipale al 070.533533 o i Vigili del Fuoco al 115.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Attraversare Pirri in sup: quando l’ironia sconfigge i disagi del maltempo

Ne abbiamo viste tante su Pirri allagata, ma ancora nessuno aveva osato tanto, ecco il video di una mini passeggiata in sup
Non ha resistito il protagonista di questo video, la strada inondata ha rappresentato un richiamo troppo forte.
E così pagaia e sup sotto braccio si è precitato in strada e ha sfidato la pioggia per riderci su, sdrammatizzare su un problema atavico di Pirri.
E il vicinato sembra gradire, tutti divertiti, cellulare in mano a filmare la scena e a incitare il temerario e ironico cittadino. Su certe cose è meglio riderci sopra..

© RIPRODUZIONE RISERVATA