Mostra del Cinema di Venezia, oggi è il giorno di Salvatore Mereu
La Sardegna è rappresentata in questa edizione dalle pellicole “Assandira” di Salvatore Mereu, che sarà presentato oggi, con Gavino Ledda protagonista. Domani sarà la volta di “Nilde Iotti. Il tempo delle donne” di Peter Marcias. Entrambi i film verranno proiettati a Venezia in anteprima mondiale.
Il 2 settembre è iniziata, seppur in toni minori dovuti all’emergenza sanitaria, la 77 ª edizione della Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia.
Quattro i film italiani in concorso, “Le sorelle Macaluso” di Emma Dante, “Miss Marx” di Susanna Nicchiarelli, “Padrenostro” di Claudio Noce con Pierfrancesco Favino, e “Notturno” di Gianfranco Rosi. Il film di chiusura sarà “Lasciami andare” di Stefano Mordini con Stefano Accorsi e Valeria Golino.
Emergenza Covid-19, un sostegno economico per operatori dello spettacolo, dell’editoria, svago e altre categorie
Pubblicato dall'Assessorato regionale del Lavoro l'avviso per la concessione di aiuti finalizzati al sostegno economico a seguito dell’emergenza sanitaria da Covid-19, a favore di micro e piccole imprese compresi i lavoratori autonomi, in attuazione dell'articolo 12 commi 1 e 2 della Legge Regionale n. 22 del 23 luglio 2020.
Pubblicato dall’Assessorato regionale del Lavoro l’avviso per la concessione di aiuti finalizzati al sostegno economico a seguito dell’emergenza sanitaria da Covid-19, a favore di micro e piccole imprese compresi i lavoratori autonomi, in attuazione dell’articolo 12 commi 1 e 2 della Legge Regionale n. 22 del 23 luglio 2020.
L’intervento prevede la concessione di aiuti diretti in conto occupazione a favore dei seguenti soggetti:
– soggetti operanti nell’ambito dell’editoria libraria;
– venditori ambulanti e giostrai;
– operatori del settore dello spettacolo dal vivo, teatro musica, cultura, danza, inclusi i professionisti e tecnici del settore audiovisivo, cinema, discoteche e discopub;
– operatori di agenzie di viaggio.
Gli aiuti saranno erogati secondo la procedura “a sportello” e varieranno, sulla base del numero degli addetti e degli effettivi in servizio, da un minimo di 2.000 euro a un massimo di 3.000 euro.
La presentazione delle domande potrà essere effettuata, a partire dalle ore 9.00 del 10 settembre 2020 e fino alle ore 23.59 del 30 settembre 2020, esclusivamente utilizzando l’applicativo reso disponibile dalla Regione Autonoma della Sardegna nell’ambito del Sistema Informativo del Lavoro e della formazione Professionale (SIL) all’indirizzo: www.sardegnalavoro.it
© RIPRODUZIONE RISERVATA